FAQ2021-05-25T15:49:10+02:00

F.a.q.

Qui puoi trovare le domande più frequenti.

Cos’è il microbioma?2021-05-25T15:32:20+02:00

Il microbioma è l’insieme dei batteri che popolano il nostro intestino. Il peso dei batteri presenti nel nostro intestino è stimato intorno ai 2kg e sono alla basa di molte funzioni legate alla nostra salute.

Perché è importante prendere tanta verdura?2021-05-25T15:31:02+02:00

La verdura è una fonte spesso esigua di carboidrati ma grandissima di fibra . La fibra ha molteplici funzioni prima tra tutte quella di essere nutrimento per la flora batterica intestinale ora identificata come microbioma.

Quanta frutta e verdura assume mediamente un suo paziente?2021-05-25T15:29:56+02:00

Le basti pensare che una donna di corporatura anche esile può arrivare ad un kg di frutta e verdura al giorno e salendo con il peso della persona la quantità può aumentare.

La sua alimentazione prevede l’esclusione della frutta o della verdura?2021-05-25T15:27:34+02:00

La mia dieta è ricchissima di questi elementi.

Nella sua dieta ci sono troppe proteine?2021-05-25T15:26:12+02:00

Assolutamente no. I piani alimentari che propongo seguono le indicazioni più corrette in tema di apporto proteico in relazione all’attività fisica e alla composizione corporea del soggetto.

Ma nella dieta paleolitica non ci sono i carboidrati2021-05-25T15:24:54+02:00

Questo è l’errore più comune e cioè identificare i carboidrati con i farinacei. Dire zucchero carboidrato è la stessa cosa e in natura la fonte di carboidrati\zuccheri sono sempre stati la frutta e la verdura prima dell’avvento dell’agricoltura.

Cosa ne pensa della dieta paleolitica2021-05-25T15:23:38+02:00

Questo tipo di alimentazione è ottima per tornare velocemente in peso forma. Nel cibo presente nell’era paleolitica si trovano tutti gli elementi necessari alla vita tanto è vero che l’uomo ha mangiato solo frutta, verdura, semi, selvaggina e pesce per due milioni di anni.

Torna in cima