Condizioni Generali di Vendita

DEFINIZIONI

Si intende per:

  • Condizioni: le presenti Condizioni Generali; esse unitamente all’Ordine effettuato dal Cliente costituiscono complessivamente la disciplina dei rapporti tra le Parti;
  • Cliente o interessato : il soggetto che formula richiesta di acquisto di servizio di consulenza alimentare al dott. Diego Fortuna, ed identificato in base a quanto riportato nella richiesta di consulenza  effettuata attraverso il sito diegofortuna.it;
  • Consulente o Professionista: il dott. Diego Fortuna con sede in 36050 Monteviale (VI), via Biron, 102;
  • Parti: Diego Fortuna e il Cliente;
  • Sito: si intende esclusivamente il sito web: diegofortuna.it;
  • Prodotto o Servizio: l’attività di consulenza consistente nella predisposizione del piano alimentare elaborato dal dott. Diego Fortuna su richiesta del Cliente e oggetto dell’acquisto;
  • Modulo di richiesta (per brevità anche modulo): è la lista delle preferenze alimentari corredata dai dati anagrafici dell’interessato;

PREMESSE

Il Cliente è invitato a leggere con attenzione le presenti Condizioni generali di vendita prima di effettuare l’acquisto attraverso il Sito. Effettuando una qualsivoglia richiesta di consulenza alimentare a pagamento il Cliente accetta implicitamente ed integralmente le presenti Condizioni le quali, pertanto, si considerano conosciute ed accettate dal Cliente in ogni sua pattuizione e previsione.

L’acquisto del prodotto attraverso il Sito è disciplinato dalle presenti condizioni oltre che, laddove applicabili, dalle disposizioni del Decreto Legislativo 6 dicembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”), dalle norme che regolano il commercio elettronico e dalle previsioni del Codice Civile, per quanto qui già non espressamente previsto.

Le presenti condizioni di vendita sono scaricabili in formato PDF e possono essere stampate dal Cliente.

Indice

  1. Oggetto
  2. Conferma di ricezione ordine, conclusine del contratto e spedizione
  3. Prezzo
  4. Modalità di pagamento
  5. Recesso del contratto – esclusione
  6. Conseguenze in caso di recesso del cliente
  7. Assistenza e reclami
  8. dati per fatturazione
  9. Controversie con cliente e foro competente 10. consumatore
  10. Dati personali richiesti
  11. Legge applicabile
  12. Approvazione specifica clausole contrattuali

1. Oggetto
1.1 – Oggetto del Contratto è la predisposizione di un piano alimentare predisposto dal dott. Diego Fortuna (per brevità d’ora in poi anche Consulente o Professionista) sulla base delle indicazioni fornite dal Cliente che compila un apposito modulo di richiesta presente sul Sito e che il Consulente riceverà una volta compilato dall’interessato. Sulla scorta delle informazioni contenute nel predetto modulo verrà elaborato il piano alimentare ed inviato a mezzo email al Cliente dopo l’avvenuto pagamento del prezzo.
1.2 – Il modulo sarà conservato per un massimo di giorni 15 in attesa di pagamento. In difetto di pagamento verrà cancellato con la necessità per l’interessato di inviare un nuovo modulo per il piano alimentare..

2. Ricezione ordine, conclusione del contratto e spedizione
2.1 – Al  ricevimento dell’ordine, cioè del modulo inviato dal cliente,  il Professionista  prenderà  in carico la richiesta per un massimi di giorni quindici, come indicato nel precedente punto 1.2, in attesa dell’accredito della somma corrispondente al prezzo di acquisto.
2.2 – Successivamente all’accredito, entro cinque giorni lavorativi sarà inviato il piano alimentare all’indirizzo email che l’interessato avrà indicato nel modulo di richiesta.

II contratto si considera concluso dal momento dell’accredito della somma a favore del consulente.

2.3 – Nell’ipotesi di mancato pagamento, cioè mancato accredito il Professionista non effettuerà alcun invio del piano alimentare e la richiesta del Cliente  di acquisto del Cliente si intenderà rifiutata.

3. Prezzo
3.1 – Il prezzo del prodotto che risulta indicato sul Sito è comprensivo di iva. Il prezzo sarà quello in vigore al momento dell’invio dell’ordine.
3.2 – Il Consulente si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento, a sua esclusiva discrezione, il prezzo del prodotto indicato sul Sito.

La modifica dei prezzi non riguarderà gli ordini già inoltrati prima della data di modifica del prezzo.

4. Modalità di pagamento
Il Cliente potrà pagare con Paypal e carte di credito.

5. Recesso dal contratto –esclusione
5.1- In conformità a quanto previsto dall’art. 59 c. 1 lett. a) del Codice del Consumo, il Cliente non può esercitare il diritto di recesso.
5.2- Infatti il cliente con l’invio del modulo del piano alimentare e l’effettuazione del pagamento del prezzo richiede espressamente al professionista l’esecuzione del contratto ed è d’accordo che il Professionista inizi l’esecuzione del contratto.
5.3- Prima dell’esecuzione del Servizio  il Cliente ha il diritto di recedere dal Contratto senza dover fornire alcuna motivazione inviando al Professionista una dichiarazione esplicita senza particolari formalità, indicando le coordinate per il bonifico, con email all’indirizzo info@diegofortuna.it.
5.4- il Cliente con l’esecuzione del servizio da parte del Professionista, cioè con l’invio del piano alimentare, accetterà di perdere il diritto di recesso.

6. Conseguenze in caso di recesso del cliente
Entro 14 giorni dal ricevimento del recesso, il Professionista provvederà al rimborso  dell’intero prezzo versato dal Cliente utilizzando lo stesso metodo di pagamento impiegato per l’acquisto, compatibilmente con i tempi di riaccredito applicati dal circuito di pagamento utilizzato dal Cliente in fase di ordinazione e senza alcuna responsabilità per eventuali ritardi nel rimborso ascrivibili al circuito di pagamento utilizzato dal Cliente.

7. Assistenza e reclami
Per assistenza telefonica è possibile contattare il numero +39 351 5180116, il lunedì dalle 08:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 20:00, il martedì dalle 08:30 alle 13 e dalle 14:00 alle 18:00, il mercoledì dalle 08:30 alle 13:00, il giovedì e venerdì dalle 08:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00, esclusi festivi.
In qualsiasi momento il Cliente potrà presentare eventuali reclami mediante comunicazione trasmessa a mezzo email all’indirizzo di posta elettronica info@diegofortuna.it.

8. Dati per fatturazione
I dati per la fatturazione dovranno essere indicati specificamente nel modulo per la richiesta del piano alimentare.

9. Controversie con cliente e foro competente
Le controversie con il Cliente Consumatore relative a validità, efficacia, interpretazione o esecuzione del contratto nonché, in generale, relative alla navigazione sul Sito da parte del Cliente ovvero all’utilizzo di qualsiasi funzionalità messa a sua disposizione sul Sito, sono devolute all’autorità giudiziaria del Foro di residenza o domicilio del Cliente ­Consumatore, che ha competenza territoriale esclusiva e inderogabile.

10. Dati personali richiesti
Per la conclusione del contratto il Professionista  raccoglie i dati strettamente necessari per la conclusione ed esecuzione dello stesso (nome, indirizzo email,  codice fiscale),  quelli necessari per elaborare il piano alimentare secondo le indicazioni del Cliente (dati anagrafici, preferenze alimentari ed eventuali allergie o intolleranze).

11. Legge applicabile
Le presenti condizioni di vendita, eventuali controversie relative al contratto di compravendita e alla sua validità, efficacia interpretazione ed esecuzione è regolata dalla legge italiana.

12. Approvazione specifica clausole contrattuali
Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 c.c., le Parti dichiarano di aver letto ed esaminato le seguenti clausole del Contratto e di approvarle specificamente le seguenti clausole ( i numeri si riferiscono ai punti delle condizioni di vendita):

(5.1) diritto di recesso del consumatore: ipotesi di esclusione del recesso
(5.2) richiesta di esecuzione del servizio da parte del cliente, ai sensi dell’art. 59.1 lett. a) codice del consumo (dlgs 206/205)
(5.4) accettazione di perdita del diritto di recesso
(11) legge applicabile